Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/02094 presentata da PEPE MARIO (PART.POP.ITAL.) in data 19960214

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: il procuratore capo di Avellino, Alfonso Monetti, e' stato sottoposto ad indagine dal sostituto procuratore di Salerno, Giorgio Iachia, per dieci lunghi mesi senza concludere alcunche'; il suddetto Iachia in dieci mesi non ha mai acquisito agli atti della sua indagine dichiarazioni ed enunciati circa l'oggetto dell'indagine; dopo dieci mesi il suddetto procuratore Iachia ha chiesto al GIP competente l'archiviazione dell'indagine "de quo" -: se il Ministro intenda attivare i propri poteri ispettivi per accertare il comportamento del giudice Iachia al fine di risollevare il prestigio e l'onore debilitati dell'ottimo procuratore capo di Avellino, dottor Alfonso Monetti. (5-02094)

 
Cronologia
mercoledì 7 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in seconda lettura, con 339 voti a favore e 39 contrari, la proposta di legge: Norme contro la violenza sessuale (A.C. 2576-B), che sarà approvata in via definitiva dal Senato il 14 febbraio (legge 15 febbraio 1996, n. 66).

mercoledì 14 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Antonio Maccanico rinuncia all'incarico, attribuendo al Polo delle Libertà la responsabilità dell'insuccesso.

venerdì 16 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro scioglie le Camere (DPR n. 63) e fissa per il 21 aprile le nuove elezioni politiche (DPR n. 64).