Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00036 presentata da DILIBERTO OLIVIERO (RIFONDAZIONE COMUNISTA-PROGRESSISTI) in data 19960509

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro delle poste e delle telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che: il direttore, tre giornalisti, numerosi tecnici della emittente televisiva Telereggio, operante nella provincia di Reggio Emilia, sono stati licenziati nei giorni scorsi dalla proprieta' dell'emittente; la stampa locale ha riportato la notizia che tali licenziamenti sarebbero propedeutici alla vendita dell'emittente; l'acquirente, stante alle notizie giornalistiche, sarebbe l'attuale proprietario di un'altra emittente di Reggio Emilia, Teletricolore -: se il governo sia al corrente di quanto riferito; in caso positivo, se risulti al Governo che siano in corso accertamenti da parte della competente autorita' per l'irrogazione di eventuali sanzioni. (4-00036)

 
Cronologia
domenica 21 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono le elezioni politiche. 40.401.774 elettori (affluenza 82,88 % degli aventi diritto) si recano alle urne.

giovedì 9 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    In Parlamento si svolge la prima seduta della XIII legislatura. Al Senato è eletto Presidente, al secondo scrutinio, Nicola Mancino (PPI), con 178 voti su 314 votanti.

venerdì 10 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera è eletto Presidente, alla quarta votazione, Luciano Violante (SD- U), con 316 voti su 609 votanti.