Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00245 presentata da SANZA ANGELO MARIA (CCD-CDU) in data 19960522

Ai Ministri dei lavori pubblici e della sanita'. - Per sapere - premesso che: organi di stampa nei giorni scorsi hanno riportato notizie allarmanti sulla situazione in cui versa uno dei quartieri periferici della capitale, San Basilio; il senso di emarginazione culturale e sociale e' totale, il quartiere e' ridotto a dormitorio, il grosso della popolazione lavora, e quindi vive, altrove, negli altri quartieri della citta'; nel territorio ci sono dei casermoni fatiscenti dello Iacp che da trent'anni non sono mai stati fatti oggetto di lavori di ristrutturazione; gli edifici mostrano i segni del tempo: pareti scrostate, profonde crepe nei muri, intonaci che cadono a pezzi; nel territorio manca un ufficio U.S.L. distaccato per le autorizzazioni, ed e' quindi percepibile il disagio che si viene a creare per gli anziani e i portatori di handicap -: se non ritengano i Ministri interrogati di dover accertare i fatti di cui sopra ed intervenire affinche' lo Iacp provveda ad effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria; se non ritengano altresi' opportuno intervenire presso la U.S.L. competente per territorio, affinche' venga distaccato un ufficio amministrativo abilitato all'esercizio delle prenotazioni e delle autorizzazioni sanitarie. (4-00245)

 
Cronologia
martedì 21 maggio
  • Politica, cultura e società
    Ad Agrigento è arrestato Giovanni Brusca, esponente latitante di “Cosa nostra” accusato di essere l'esecutore della strage di Capaci.

mercoledì 22 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi si presenta al Senato per esporre le linee programmatiche del Governo e consegna poi alla Camera, secondo la prassi, il testo delle dichiarazioni programmatiche pronunciate al Senato.

giovedì 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Giorgio Fossa è eletto presidente della Confindustria.