Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00535 presentata da BERSELLI FILIPPO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19960529

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che risulta all'interrogante che: il 6 marzo 1993 Gianni Berto, consigliere di Alleanza nazionale al comune di Comacchio, presentava un esposto all'autorita' giudiziaria di Ferrara per presunti abusi inerenti gli incassi dei buoni mensa distribuiti dal comune di Comacchio -: se risulti al Governo che siano state avviate indagini in proposito e, in caso positivo, quale ne sia lo stato. (4-00535)

In riferimento all'interrogazione in oggetto, si comunica che, a seguito della denunzia concernente la mensa comunale del Comune di Comacchio, la Procura della Repubblica ha avviato indagini preliminari. In tale ambito e' stata svolta una consulenza tecnica e sono in atto indagini delegate alla polizia giudiziaria. Il Ministro di grazia e giustizia: Flick.



 
Cronologia
giovedì 23 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (n.1-00004) presentata da Salvi (Sin. Dem. - L'Ulivo), Elia (PPI), Pieroni (Verdi - L'Ulivo) e Del Turco (Rin.Ital.) è approvata con 173 voti favorevoli e 139 contrari.

mercoledì 29 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Fondo monetario internazionale invita il Presidente del Consiglio Prodi a ridurre il deficit pubblico solo attraverso tagli alle spese. Il presidente del Consiglio rassicura il Fmi e nell'incontro con il cancelliere tedesco Helmut Kohl si impegna a garantire il rientro della lira nello Sme entro la fine dell'anno.

sabato 1° giugno
  • Politica, cultura e società
    Muore a Roma Luciano Lama, leader della Cgil e del Pci.