Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00020 presentata da ATTILI ANTONIO (SINISTRA DEMOCRATICA - L'ULIVO) in data 19960529

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere: in relazione all'inopportuno e negativo trasferimento in corso di numerosi detenuti nel carcere dell'isola dell'Asinara, nonche' ai ritardi nell'attuazione delle disposizioni concernenti l'istituzione del Parco nazionale dell'Asinara, quali atti intenda immediatamente compiere per la cessazione del trasferimento di nuovi detenuti nel penitenziario dell'Asinara, anche alla luce del dibattito gia' sviluppatosi nella Camera dei deputati in ordine all'immediata destinazione dell'isola a parco nazionale; se abbia assunto le necessarie iniziative per la convocazione della conferenza di servizi di cui al decreto-legge n. 218 del 1996, per la verifica dello stato di attuazione della legge n. 394/1991, istitutiva del parco. (5-00020)

 
Cronologia
giovedì 23 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (n.1-00004) presentata da Salvi (Sin. Dem. - L'Ulivo), Elia (PPI), Pieroni (Verdi - L'Ulivo) e Del Turco (Rin.Ital.) è approvata con 173 voti favorevoli e 139 contrari.

mercoledì 29 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Fondo monetario internazionale invita il Presidente del Consiglio Prodi a ridurre il deficit pubblico solo attraverso tagli alle spese. Il presidente del Consiglio rassicura il Fmi e nell'incontro con il cancelliere tedesco Helmut Kohl si impegna a garantire il rientro della lira nello Sme entro la fine dell'anno.

sabato 1° giugno
  • Politica, cultura e società
    Muore a Roma Luciano Lama, leader della Cgil e del Pci.