Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00379 presentata da PECORARO SCANIO ALFONSO (MISTO) in data 19960529

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: nella citta' di Portici (Na) sono in continuo aumento episodi di criminalita' sempre piu' aggressiva (anche con scontri armati tra bande); per cio' stesso, molti commercianti sono stati costretti alla chiusura dei propri esercizi; in questo contesto potrebbe inserirsi l'episodio occorso al capogruppo dei Verdi alla regione Campania, Fulvio Vettosi, il cui studio medico e' stato fatto oggetto di atti vandalici nella notte tra lunedi' 20 e martedi' 21 scorsi; tutto cio' avviene mentre e' in corso una campagna elettorale particolarmente accesa e che vede impegnato lo stesso Vettosi-: quali iniziative intendano adottare le forze dell'ordine per evitare che si estendano i citati episodi e che, in particolare, si verifichino atti violenti contro esponenti politici impegnati nella campagna elettorale. (4-00379)

 
Cronologia
giovedì 23 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (n.1-00004) presentata da Salvi (Sin. Dem. - L'Ulivo), Elia (PPI), Pieroni (Verdi - L'Ulivo) e Del Turco (Rin.Ital.) è approvata con 173 voti favorevoli e 139 contrari.

mercoledì 29 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Fondo monetario internazionale invita il Presidente del Consiglio Prodi a ridurre il deficit pubblico solo attraverso tagli alle spese. Il presidente del Consiglio rassicura il Fmi e nell'incontro con il cancelliere tedesco Helmut Kohl si impegna a garantire il rientro della lira nello Sme entro la fine dell'anno.

sabato 1° giugno
  • Politica, cultura e società
    Muore a Roma Luciano Lama, leader della Cgil e del Pci.