Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00391 presentata da BERSELLI FILIPPO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19960529

Per sapere - premesso che: il signor Giuseppe Finelli ebbe a ricorrere alla Corte dei Conti, sezioni giurisdizionali per le pensioni di guerra il 3 luglio 1955 (ricorso n.389908); in data 28 marzo 1995 la sezione giurisdizionale regionale comunico' alla vedova del signor Giuseppe Finelli, deceduto nel 1966, che detto incartamento era pervenuto da Roma e gli era stato assegnato il n.1358/G; nel 1966 la terza sezione giurisdizionale aveva chiesto parere in merito al Collegio medico legale della difesa e detto parere, sia pure negativo, era stato dato sin dal 30 gennaio 1968 e quindi acquisito dalla suddetta terza sezione giurisdizionale-: per quale motivo la suddetta sezione dal 1968 al 1995 non abbia trovato il tempo di riunirsi per definire cosi' la vertenza. (4-00391)

 
Cronologia
giovedì 23 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (n.1-00004) presentata da Salvi (Sin. Dem. - L'Ulivo), Elia (PPI), Pieroni (Verdi - L'Ulivo) e Del Turco (Rin.Ital.) è approvata con 173 voti favorevoli e 139 contrari.

mercoledì 29 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Fondo monetario internazionale invita il Presidente del Consiglio Prodi a ridurre il deficit pubblico solo attraverso tagli alle spese. Il presidente del Consiglio rassicura il Fmi e nell'incontro con il cancelliere tedesco Helmut Kohl si impegna a garantire il rientro della lira nello Sme entro la fine dell'anno.

sabato 1° giugno
  • Politica, cultura e società
    Muore a Roma Luciano Lama, leader della Cgil e del Pci.