Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00612 presentata da BAMPO PAOLO (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19960530

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: e' doveroso, nei confronti della dignita' del contribuente e del lavoratore, ristabilire un concetto di imparzialita' fra le varie categorie sociali, non escludendo quindi ne' politici ne' funzionari statali o assimilabili -: se sia nelle previsioni del Governo intervenire con soluzioni vigorose nel taglio alle spese per i capitoli inerenti: le indennita' di fine rapporto miliardarie; il calcolo pensionistico di favore (ad esempio Governatore della Banca d'Italia, alti dirigenti INPS ecc.); gli stipendi favolosi concessi a vario titolo nei comparti pubblici; la concessione a vita di auto e d'autista agli ex Presidenti della Repubblica e dei ministri; i molteplici benefit concessi a ex membri del Governo, ex Presidenti del Consiglio, e giudici al termine del loro mandato. (4-00612)

 
Cronologia
mercoledì 29 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Fondo monetario internazionale invita il Presidente del Consiglio Prodi a ridurre il deficit pubblico solo attraverso tagli alle spese. Il presidente del Consiglio rassicura il Fmi e nell'incontro con il cancelliere tedesco Helmut Kohl si impegna a garantire il rientro della lira nello Sme entro la fine dell'anno.

sabato 1° giugno
  • Politica, cultura e società
    Muore a Roma Luciano Lama, leader della Cgil e del Pci.