Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01447 presentata da CAPARINI DAVIDE CARLO (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19960627

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: in data 9 gennaio 1995 e' stato pubblicato il decreto del Ministro della sanita' 14 settembre 1994, n. 741, con il quale e' stata individuata la figura del fisioterapista; e' molto diffusa la professione abusiva di fisioterapista da parte di singoli o gruppi di persone organizzati in veri e propri centri fisioterapici senza alcun requisito professionale, con grande nocumento della salute delle persone -: se il Ministro interrogato non intenda intervenire al piu' presto con iniziative volte a regolamentare l'accesso alla professione attraverso l'istituzione dell'albo nazionale e del collegio professionale per fisioterapisti. (4-01447)

 
Cronologia
venerdì 21 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolge a Firenze il vertice dei 15 Capi di Stato e di governo dell'Unione europea, che chiude il semestre di presidenza italiana.

giovedì 27 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Con la sentenza n. 223 la Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale dell'articolo 698, comma 2 del c.p.p. ove si prevede l'estradizione anche per i reati puniti con la pena capitale a fronte dell'impegno assunto dal Paese richiedente - con garanzie ritenute sufficienti dal Paese richiesto - a non infliggere la pena di morte o, se già inflitta, a non farla eseguire.

domenica 30 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G7 di Lione il Presidente del Consiglio Prodi si impegna a ridurre fortemente il deficit pubblico italiano.