Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00182 presentata da CARBONI FRANCESCO (SINISTRA DEMOCRATICA - L'ULIVO) in data 19960704

Ai ministri dei trasporti e navigazione e dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: gli interroganti, con atto di data 6 giugno 1996 n. 4-00823, hanno chiesto ai Ministri interrogati di sapere quali atti il Governo intenda compiere per il completamento da parte dell'Anas della strada statale Alghero-Sassari, in appalto da oltre 10 anni; da notizie riportate sul quotidiano la Nuova Sardegna del 3 luglio 1996, si e' appreso che i lavori verranno sospesi per l'annunciato sciopero dei lavoratori dipendenti della ditta Ines di Bari per la omessa corresponsione dei salari -: quali iniziative il Governo intenda con urgenza assumere per garantire la retribuzione ai lavoratori dipendenti della societa' Ines e la immediata ripresa dei lavori. (5-00182)





 
Cronologia
domenica 30 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G7 di Lione il Presidente del Consiglio Prodi si impegna a ridurre fortemente il deficit pubblico italiano.

mercoledì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 319 voti a favore e 284 contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 1857 del decreto-legge 20 giugno 1996, n. 323, recante disposizioni urgenti per il risanamento della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.