Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01702 presentata da FRONZUTI GIUSEPPE (CCD-CDU) in data 19960704

Al Presidente del Consiglio dei ministri ed al Ministro dei beni culturali con incarico per lo spettacolo e lo sport. - Per sapere - premesso che: in data 28 maggio 1996 il giudice dell'udienza preliminare dottor Meschini della procura della Repubblica di Roma, su richiesta del pubblico ministero dottoressa Attanasio, ha rinviato a giudizio il dottor Antonio Matarrese e il signor Corrado Ferlaino; il dottor Antonio Matarrese e il signor Corrado Ferlaino, rispettivamente presidente della Figc e consigliere della Figc, sono accusati del reato di abuso in atti d'ufficio per irregolarita' commesse per l'iscrizione al campionato di calcio delle squadre del Cosenza, del Torino e del Napoli; l'udienza dibattimentale e' fissata per il 19 novembre 1996 dinanzi alla quarta sezione penale del tribunale di Roma; il presidente della squadra di calcio del Ravenna, danneggiato dalle suddette decisioni, si e' costituito parte civile per i danni subiti -: se il Presidente del Consiglio dei ministri non ritenga opportuno, anche per ragioni di etica sportiva, sospendere dalle importanti cariche federali il presidente dottor Antonio Matarrese e il consigliere signor Corrado Ferlaino. (4-01702)

In riferimento all'interrogazione in oggetto, si fa presente che il Dr. Antonio Matarrese e l'Ing. Corrado Ferlaino non rivestono piu' alcuna carica federale, da quando il Dr. Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale del C.O.N.I., ha assunto, come e' noto, la nomina di Commissario Straordinario della Federazione Italiana Gioco Calcio. Il Ministro delegato per lo spettacolo e lo sport: Veltroni.



 
Cronologia
domenica 30 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G7 di Lione il Presidente del Consiglio Prodi si impegna a ridurre fortemente il deficit pubblico italiano.

mercoledì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 319 voti a favore e 284 contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 1857 del decreto-legge 20 giugno 1996, n. 323, recante disposizioni urgenti per il risanamento della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.