Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU MOZIONI ABBINATE 9/1857/024 presentata da SCHMID SANDRO (SINISTRA DEMOCRATICA - L'ULIVO) in data 19960731

La Camera, viste le disposizioni di cui all'articolo 6, comma 1, del decreto-legge 20 giugno 1996, n. 323; tenuto conto dell'insostituibile ruolo sociale svolto dagli istituti di patronato in favore dei lavoratori subordinati ed autonomi anche con particolare riferimento all'evoluzione della legislazione in materia previdenziale, assistenziale e sanitaria; impegna il Governo a procedere al piu' presto ad una revisione della legislazione vigente in materia di compiti e di finanziamenti degli istituti di patronato; Impegna altresi' il Governo a presentare al Parlamento il relativo provvedimento entro e non oltre il 31 dicembre 1996. (9/1857/24)

 
Cronologia
domenica 30 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G7 di Lione il Presidente del Consiglio Prodi si impegna a ridurre fortemente il deficit pubblico italiano.

mercoledì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 319 voti a favore e 284 contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 1857 del decreto-legge 20 giugno 1996, n. 323, recante disposizioni urgenti per il risanamento della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 1° agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva le modifiche al proprio Regolamento relative alla istituzione della Commissione permanente per le politiche dell'Unione europea (Doc. II, n. 5).