Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU MOZIONI ABBINATE 9/1857/073 presentata da AGOSTINI MAURO (SINISTRA DEMOCRATICA - L'ULIVO) in data 19960731

La Camera, valutato il ruolo insostituibile dei consorzi di garanzia collettiva fidi, cosi' come definiti dagli artt. 29-30-33 della legge 317 del 5.10.1991, per sostenere l'accesso al credito delle piccole e medie imprese attraverso la prestazione di garanzia mutualistiche alle imprese consorziate per i finanziamenti concessi dalle banche e dagli altri soggetti operanti nel settore finanziario; visto il comma 1 dell'articolo 7 del decreto-legge 20 giugno 1996, n. 323; considerata la relazione di accompagnamento presentata dal Governo e il dibattito parlamentare sul provvedimento stesso; impegna il Governo a ritenere esclusi dal prelievo del 20 per cento i proventi maturati nel periodo d'imposta, sui depositi di denaro, di valori mobiliari e di altri titoli, effettuati dai consorzi di garanzia collettiva fidi, a garanzia dei finanziamenti concessi a favore delle imprese, direttamente o indirettamente consorziate. (9/1857/73)

 
Cronologia
domenica 30 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G7 di Lione il Presidente del Consiglio Prodi si impegna a ridurre fortemente il deficit pubblico italiano.

mercoledì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 319 voti a favore e 284 contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 1857 del decreto-legge 20 giugno 1996, n. 323, recante disposizioni urgenti per il risanamento della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 1° agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva le modifiche al proprio Regolamento relative alla istituzione della Commissione permanente per le politiche dell'Unione europea (Doc. II, n. 5).