Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00176 presentata da APREA VALENTINA (FORZA ITALIA) in data 19960917

La sottoscritta chiede di interpellare il Ministro del lavoro e della previdenza sociale per sapere: quali motivazioni abbiano indotto il direttore della sede Inail di Milano a comunicare agli inquilini la volonta', da parte dell'ente, a non rinnovare i contratti di locazione, nonostante gli stessi contratti siano gia' stati stipulati e sottoposti al regime dei patti in deroga alla legge n.392 del 1978; quali azioni il Ministro intenda svolgere per dare certezza sui rinnovi dei contratti di locazione; perche' l'Inail non ha voluto, a tempo debito, mettere a disposizione i rendiconti, i prospetti di riporto e i documenti giustificativi della gestione 1990-1991, come tra l'altro richiesto anche dalla Cisl-Inail-direzione regionale Lombardia di Milano in data 17 giugno 1994, alla quale a tutt'oggi non e' stata data alcuna risposta, costringendo oltre cinquecento inquilini a ricorrere in tribunale per far valere i propri diritti, in quanto il credito e' andato in prescrizione, essendo trascorsi i due anni; se risulti al Governo, quali verifiche ha messo in atto e con quali risultati il magistrato della Corte dei conti delegato all'esercizio del controllo in proposito; quando il Governo intenda ridefinire i criteri di assegnazione per le locazioni degli enti previdenziali. (2-00176)





 
Cronologia
giovedì 12 settembre
  • Politica, cultura e società
    Si apre alle sorgenti del Po la “Tre giorni dell'indipendenza Padana”. Irene Pivetti, in contrasto su tale progetto, è espulsa dal partito.

mercoledì 18 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro invia un messaggio alle Camere sull'attualità politica e istituzionale (Doc. I, n.1).