Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00576 presentata da LO PRESTI ANTONINO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19960919

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: negli anni ottanta, le ferrovie dello Stato hanno progettato la realizzazione di un sistema informatico aziendale; per il raggiungimento dello scopo, l'ente ha pianificato la costruzione di un certo numero di apposite strutture; risultano realizzati numerosi immobili corredati di adeguate tecnologie ed impianti -: quale impresa sia stata interessata per la progettazione; se il programma sia stato portato a termine; quanti di questi fabbricati risultino realizzati; presso quali sedi ed in quali comprensori siano stati realizzati; quali siano stati i singoli costi di realizzazione; quale sia l'attuale destinazione d'uso; se tutti gli immobili di tale tipologia siano passati nel patrimonio della Metropolis Spa; se risulti che alcuni di questi palazzi destinati al Sia, siano stati alienati ed, in caso affermativo, in quali localita', secondo quali modalita' siano stati individuati, chi siano gli acquirenti e quale sia l'ammontare della vendita dei singoli immobili; se intenda impartire direttive alla Metropolis Spa riguardo alla utilizzazione del patrimonio destinato al Sia. (5-00576)

 
Cronologia
mercoledì 18 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro invia un messaggio alle Camere sull'attualità politica e istituzionale (Doc. I, n.1).

venerdì 27 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva il testo della legge finanziaria, che dispone una manovra complessiva di 62.000 miliardi di lire, comprensiva della c.d. “tassa sull'Europa” .