Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00205 presentata da GIOVANARDI CARLO AMEDEO (CCD-CDU) in data 19960926

I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per conoscere - premesso che: il Ministro dei trasporti Claudio Burlando ha annunciato al Parlamento l'intenzione di nominare, di concerto con il Ministro del tesoro, il nuovo amministratore delegato delle ferrovie dello Stato; come e' noto, e' fissata per il 18 novembre 1996 l'udienza del processo con rito abbreviato a carico dell'attuale Ministro Claudio Burlando, rinviato a giudizio per truffa ed abuso d'ufficio aggravato di natura patrimoniale, reati per i quali fu anche a suo tempo arrestato -: se ritenga giuridicamente e politicamente corretto che il rinviato a giudizio Burlando possa procedere alla sostituzione dell'inquisito Necci prima dello svolgimento del processo a suo carico, che iniziera' il 18 novembre 1996. (2-00205)

 
Cronologia
mercoledì 18 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro invia un messaggio alle Camere sull'attualità politica e istituzionale (Doc. I, n.1).

venerdì 27 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva il testo della legge finanziaria, che dispone una manovra complessiva di 62.000 miliardi di lire, comprensiva della c.d. “tassa sull'Europa” .