Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03668 presentata da FEI SANDRA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19961001

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: si continua a dare notizie e informazioni di numerose incriminazioni e condanne per vari reati, fra cui particolarmente importanti quelli relativi al crimine organizzato, alla corruzione, alla concussione, eccetera -: quali azioni abbia intrapreso l'organizzazione finanziaria (Guardia di finanza, uffici finanziari, eccetera) nei confronti delle persone inquisite e/o condannate, anche a seguito di patteggiamento, al fine di verificare la regolarita' fiscale delle operazioni poste in essere dai soggetti di cui sopra e di recuperare eventualmente materia imponibile; quali risultati concreti abbiano prodotto tali azioni in termini di recupero di gettito. (4-03668)

 
Cronologia
venerdì 27 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva il testo della legge finanziaria, che dispone una manovra complessiva di 62.000 miliardi di lire, comprensiva della c.d. “tassa sull'Europa” .

mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (AC 449), che sarà approvata dal Senato il 3 aprile 1997 (legge 10 aprile 1997, n. 97).