Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00212 presentata da CASINI PIER FERDINANDO (CCD-CDU) in data 19961001

I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri e i Ministri del tesoro, delle finanze e degli affari esteri, per conoscere - premesso che: il ministro delle finanze Visco ha dichiarato pubblicamente, in data 30 settembre 1996, di aver avuto la percezione che in alcuni Paesi europei ci fosse desiderio, auspicio e speranza che l'Italia fosse esclusa dalla moneta unica; quali siano i Paesi europei cui si riferisce il ministro Visco che avrebbero tramato per lasciare l'Italia fuori dall'unione monetaria europea; in base a quali elementi il Governo abbia avuto tale percezione; se questa azione, a quanto risulta al Governo, faccia realmente parte di un piano preordinato internazionale ai danni del nostro Paese. (2-00212)

 
Cronologia
venerdì 27 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva il testo della legge finanziaria, che dispone una manovra complessiva di 62.000 miliardi di lire, comprensiva della c.d. “tassa sull'Europa” .

mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (AC 449), che sarà approvata dal Senato il 3 aprile 1997 (legge 10 aprile 1997, n. 97).