Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00274 presentata da VALENSISE RAFFAELE (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19961002

Al Ministro dell'interno. - Per conoscere se sia compatibile con i precedenti di natura penale del signor Piperno, noto per attivita' extra legem in un difficile quanto torbido periodo della vita nazionale, il conferimento al medesimo delle funzioni di assessore nel comune di Cosenza, a norma della legislazione vigente, e se cio' sia in armonia con criteri di comune opportunita', attesa la delicatezza delle funzioni assessoriali, in netto contrasto con le posizioni clamorosamente dal Piperno assunte in un non lontano passato, con le conseguenze penali note. (3-00274)

 
Cronologia
venerdì 27 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva il testo della legge finanziaria, che dispone una manovra complessiva di 62.000 miliardi di lire, comprensiva della c.d. “tassa sull'Europa” .

mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (AC 449), che sarà approvata dal Senato il 3 aprile 1997 (legge 10 aprile 1997, n. 97).

mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.