Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00277 presentata da RIZZI CESARE (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19961003

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro per la funzione pubblica e gli affari regionali. - Per sapere - premesso che: il quotidiano il Giornale del 2 ottobre 1996, apre con un servizio dal titolo: "le consulenze milionarie di lady Prodi", nel quale si accenna a rapporti di consulenza tra la societa' Iress, presieduta dalla consorte di Romano Prodi, e la giunta dell'Emilia-Romagna; da tale articolo si evince un rapporto che in cinque anni ha fruttato alla signora Prodi 350 milioni, per fornire ricerche socio-sanitarie delle quali, in dispregio alle piu' elementari norme sulla trasparenza, nessuno appariva informato; ancora una volta una struttura come la regione Emilia-Romagna, forte di tremilaottocento dipendenti, di cui oltre quattrocento dirigenti, si rivelerebbe incapace di fornire servizi e ricerche come quelli appaltati alla societa' della signora Flavia Franzoni -: se non ritengano di invitare enti locali ed istituzioni ad un risparmio sostanziale, cancellando le consulenze non strettamente necessarie, come appaiono quelle in questione, soprattutto in un periodo di sacrifici economici come l'attuale. (3-00277)





 
Cronologia
mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (AC 449), che sarà approvata dal Senato il 3 aprile 1997 (legge 10 aprile 1997, n. 97).

mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.