Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00291 presentata da RIZZA ANTONIETTA (SINISTRA DEMOCRATICA - L'ULIVO) in data 19961008

Ai Ministri dell'interno e delle risorse agricole, alimentari e forestali. - Per sapere - premesso che: nella provincia di Messina e nell'area dello Stretto e' piovuto per ben 18 ore consecutive, con piogge torrenziali che hanno prodotto frane, allagamenti, smottamenti, ponti pericolanti, straripamenti di torrenti in molti luoghi, con danni rilevanti alle infrastrutture, alle strutture produttive ed alle produzioni agricole; la quantita' d'acqua caduta al suolo e' stata di millimetri 248, quindi assolutamente straordinaria, con effetti drammatici sul territorio e sulle attivita' produttive; se non ritenga necessario dichiarare lo stato di calamita' naturale per l'area colpita e siano effettuati tutti gli interventi in grado di attenuare le difficolta' delle popolazioni e delle attivita' produttive. (3-00291)





 
Cronologia
mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (AC 449), che sarà approvata dal Senato il 3 aprile 1997 (legge 10 aprile 1997, n. 97).

mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.