Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00222 presentata da SCOCA MARIA CONCETTA (CCD-CDU) in data 19961008

I sottoscritti chiedono di interpellare i Ministri della sanita', della difesa e dell'interno, per conoscere - premesso che: e' prevista per sabato 5 ottobre 1996 una manifestazione nazionale denominata "Uniti per la Cri" organizzata dalla componente dei volontari del soccorso della Croce rossa italiana; contrariamente al titolo, le altre cinque componenti la Croce rossa italiana non sono state coinvolte ne' nella preparazione ne' allo svolgimento della manifestazione; la manifestazione si concludera' con un discorso dell'ispettore nazionale dei volontari del soccorso, dottor Massimo Barra, seguito da una spaghettata presso la struttura sanitaria villa Maraini, gestita dal dottor Massimo Barra con contributi della Cri -: quali siano i motivi per i quali una sola componente della Cri sia stata autorizzata dal commissario straordinario ad utilizzare le strutture della Cri per questa manifestazione; chi abbia pagato le spese per l'organizzazione delle manifestazioni; quanti contributi della Cri abbia ricevuto villa Maraini negli ultimi dieci anni. (2-00222)





 
Cronologia
mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (AC 449), che sarà approvata dal Senato il 3 aprile 1997 (legge 10 aprile 1997, n. 97).

mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.