Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00296 presentata da ROGNA MANASSERO SERGIO (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19961009

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: un gravissimo incidente aereo e' avvenuto nei pressi dell'aeroporto di Torino-Caselle, in cui un aereo da carico Antonov AN 124 e' precipitato provocando vittime anche tra gli abitanti delle abitazioni investite -: se le cause della sciagura siano gia' state accertate; quale correlazione possa in ipotesi essersi verificata tra la caduta dell'aereo ed i lavori in corso nella pista; quali misure possano essere adottate per migliorare le condizioni di sicurezza dell'abitato di San Francesco al Campo, situato nella direttrice della pista stessa; quali garanzie di efficienza vengano fornite dagli aeromobili del tipo precipitato ed in che modo le autorita' aeronautiche italiane di cio' si accertino. (3-00296)





 
Cronologia
mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (AC 449), che sarà approvata dal Senato il 3 aprile 1997 (legge 10 aprile 1997, n. 97).

mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.

giovedì 17 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale dell'articolo 6, comma 4, del decreto-legge 6 settembre 1996, n. 462, recante Disciplina delle attività di recupero dei rifiuti, per aver «reiterato, con contenuto immutato ed in assenza di nuovi presupposti di necessità e urgenza, la disposizione» espressa da precedenti decreti-legge decaduti. La sentenza blocca la prassi del Governo di reiterare il contenuto dei decreti-legge (sentenza n. 360).