Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN COMMISSIONE 0/2371/003/09 presentata da MALENTACCHI GIORGIO (RIFONDAZIONE COMUNISTA-PROGRESSISTI) in data 19961014

La IX Commissione, visto che la legge 30 novembre 1994, n. 655 reca norme relative alla ricapitalizzazione delle imprese cooperative di pesca, impegnate in una faticosa quanto ineludibile modernizzazione del settore; che la stessa legge prevede la possibilita' di stipulare accordi di programma tra MiRAAF e associazioni di categoria per attuare progetti innovativi riferibili anche alla commercializzazione della produzione ittica e alla gestione della fascia costiera; che il disegno di legge finanziaria non prevede risorse per l'attuazione della legge n. 655 del 1994; impegna il Governo a finalizzare una quota adeguata dei fondi previsti in tabella A, sotto la voce "Ministero delle risorse agricole, alimentari e forestali", alla ricapitalizzazione delle cooperative di pesca e all'attuazione degli accordi di programma di cui alla legge n. 655 del 1994. (0/2371/3/9)

 
Cronologia
mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.

giovedì 17 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale dell'articolo 6, comma 4, del decreto-legge 6 settembre 1996, n. 462, recante Disciplina delle attività di recupero dei rifiuti, per aver «reiterato, con contenuto immutato ed in assenza di nuovi presupposti di necessità e urgenza, la disposizione» espressa da precedenti decreti-legge decaduti. La sentenza blocca la prassi del Governo di reiterare il contenuto dei decreti-legge (sentenza n. 360).