Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

ODG SU P.D.L. DI BILANCIO IN COMMISSIONE 0/2063 - TAB. 12/013 presentata da FRONZUTI GIUSEPPE (CCD-CDU) in data 19961015

La IV Commissione, rilevata la necessita' di procedere quanto prima all'alienazione degli immobili ritenuti non piu' utili dalla Difesa, impegna il Governo ad effettuare entro tre mesi dall'approvazione del disegno di legge di bilancio un inventario degli immobili del patrimonio abitativo e delle infrastrutture della Difesa da dismettere, ricorrendo anche alla collaborazione degli enti locali e degli uffici tecnici erariali ai fini di una loro congrua valutazione; a trasmettere al Parlamento l'elenco dei beni da dismettere. (0/2063-TAB. 12/13)

 
Cronologia
mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.

giovedì 17 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale dell'articolo 6, comma 4, del decreto-legge 6 settembre 1996, n. 462, recante Disciplina delle attività di recupero dei rifiuti, per aver «reiterato, con contenuto immutato ed in assenza di nuovi presupposti di necessità e urgenza, la disposizione» espressa da precedenti decreti-legge decaduti. La sentenza blocca la prassi del Governo di reiterare il contenuto dei decreti-legge (sentenza n. 360).