Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00347 presentata da ANGELONI VINCENZO BERARDINO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19961017

Ai Ministri dei trasporti e della navigazione, delle poste e delle telecomunicazioni e dell'industria, commercio ed artigianato. - Per sapere - premesso che: tra gli ultimi contratti definiti dalle Ferrovie dello Stato sotto la gestione dell'avvocato Necci (come riporta il settimanale il Mondo) ci sono quelli con Finsiel e con la Olivetti -: se siano stati approfonditi adeguatamente tutti gli aspetti di tali contratti; chi, per conto delle Ferrovie dello Stato, della Finsiel, della Stet e dell'Olivetti, li abbia materialmente seguiti; se tra le stesse Ferrovie dello Stato, e in particolare la societa' Efeso e il gruppo Stet, siano stati stipulati altri contratti e di che tipo; se le Ferrovie dello Stato, e in particolare la societa' Efeso, intrattengano o abbiano intrattenuto rapporti con il professor Carmine Benincasa e con il dottor Tassan Din. (3-00347)

 
Cronologia
mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.

giovedì 17 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale dell'articolo 6, comma 4, del decreto-legge 6 settembre 1996, n. 462, recante Disciplina delle attività di recupero dei rifiuti, per aver «reiterato, con contenuto immutato ed in assenza di nuovi presupposti di necessità e urgenza, la disposizione» espressa da precedenti decreti-legge decaduti. La sentenza blocca la prassi del Governo di reiterare il contenuto dei decreti-legge (sentenza n. 360).

mercoledì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 316 voti a favore e 286 voti contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 2298 del decreto-legge 24 settembre 1996, n. 497, recante disposizioni urgenti per il risanamento, la ristrutturazione e la privatizzazione del Banco di Napoli, su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.