Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00355 presentata da NARDINI MARIA CELESTE (RIFONDAZIONE COMUNISTA-PROGRESSISTI) in data 19961022

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: a Catanzaro sono state ricusate dieci liste elettorali, con la motivazione che le liste dei sottoscrittori non erano state completate con i certificati di iscrizione nelle liste elettorali; il funzionario del comune addetto alla consegna avrebbe dichiarato che non era nelle condizioni di consegnare tali certificati -: quali iniziative intenda assumere in proposito, se in tale situazione non sia opportuno intervenire subito per l'ammissione delle liste escluse e se sia il caso di spostare la data delle elezioni, per mettere tutte le forze politiche nelle condizioni di concorrere. (3-00355)





 
Cronologia
giovedì 17 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale dell'articolo 6, comma 4, del decreto-legge 6 settembre 1996, n. 462, recante Disciplina delle attività di recupero dei rifiuti, per aver «reiterato, con contenuto immutato ed in assenza di nuovi presupposti di necessità e urgenza, la disposizione» espressa da precedenti decreti-legge decaduti. La sentenza blocca la prassi del Governo di reiterare il contenuto dei decreti-legge (sentenza n. 360).

mercoledì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 316 voti a favore e 286 voti contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 2298 del decreto-legge 24 settembre 1996, n. 497, recante disposizioni urgenti per il risanamento, la ristrutturazione e la privatizzazione del Banco di Napoli, su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.