Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00401 presentata da CENTO PIER PAOLO (MISTO) in data 19961030

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: il pomeriggio del 29 ottobre 1996 l'onorevole Mara Malavenda e' stata oggetto dell'intervento della "sicurezza" della Presidenza del Consiglio dei ministri, che l'ha portata via con la forza dall'interno dell'edificio; questo intervento non ha precedenti, nella forma e nei modi, nella storia repubblicana del Paese; in quel momento l'onorevole Malavenda era nel pieno dell'esercizio delle sue funzioni e prerogative parlamentari -: se il Presidente del Consiglio dei ministri sia a conoscenza dell'intervento della sicurezza e della forza pubblica; quale sia la valutazione sull'episodio. (3-00401)

 
Cronologia
mercoledì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 316 voti a favore e 286 voti contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 2298 del decreto-legge 24 settembre 1996, n. 497, recante disposizioni urgenti per il risanamento, la ristrutturazione e la privatizzazione del Banco di Napoli, su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 30 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 312 voti favorevoli e 267 contrari, l'emendamento Dis. 1. 1. del Governo interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 20 settembre 1996, n. 486, Disposizioni urgenti per il risanamento dei siti industriali delle aree di Bagnoli e di Sesto San Giovanni (AC 2278), sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 31 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Renato Granata è eletto Presidente della Corte costituzionale.