Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00416 presentata da GRIMALDI TULLIO (RIFONDAZIONE COMUNISTA-PROGRESSISTI) in data 19961104

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato. - Per sapere - premesso che: con atto ispettivo n. 2/00738, presentato il 9 novembre 1995, nella XII legislatura, si chiedeva di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri e i Ministri dell'industria, del tesoro e del lavoro per sapere quali iniziative il Governo intendesse prendere sulla vicenda Deriver; il pubblico ministero di Torre Annunziata ha disposto il rinvio a giudizio per il giorno 11 novembre 1996 dinanzi al pretore di Torre Annunziata dei responsabili della Deriver, della Redaelli, della Deltasider, dell'ex Ilva, nonche' di sindacalisti per il reato di truffa aggravata -: se non ritengano di disporre in proposito la costituzione di parte civile dell'amministrazione dello Stato, anche al fine di avanzare azione per la risoluzione della vendita della Deriver spa in considerazione delle ragioni emerse a seguito del procedimento giudiziario. (3-00416)





 
Cronologia
giovedì 31 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Renato Granata è eletto Presidente della Corte costituzionale.

lunedì 4 novembre
  • Politica, cultura e società
    A seguito delle dichiarazioni ai magistrati del finanziere Pacini Battaglia, la guardia di finanza avvia indagini sul Ministro Di Pietro.

martedì 5 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolgono negli Stati Uniti le elezioni presidenziali. Il Presidente uscente, il democratico Bill Clinton, prevale sul candidato repubblicano Bob Dole.