Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/04908 presentata da PREVITI CESARE (FORZA ITALIA) in data 19961104

Al Ministro delle risorse agricole, alimentari e forestali. - Per sapere - premesso che: il comune di Roma ha stabilito di realizzare un maxi-parcheggio di scambio in localita' La Storta; tale scelta viene contestata dai cittadini e dalla XX circoscrizione del comune di Roma, la quale anzi ha indicato una precisa area alternativa, per di piu' di proprieta' del comune di Roma; l'area scelta dal comune di Roma e' un'area rurale da sempre utilizzata a fini di produzione di latte di circa 6 mila quintali all'anno; l'utilizzo di moderne attrezzature e di numerosi mezzi agricoli, nonche' la buona fertilita' del terreno e l'ambiente non ancora contaminato consentono di ottenere prodotti di alta qualita'; in tale azienda vivono e lavorano quattro nuclei familiari di coloni diretti dipendenti; la realizzazione del maxi-parcheggio nell'area descritta creerebbe un danno irreparabile per la sopravvivenza delle attivita' di produzione agricola sopra indicate -: se non ritenga opportuno intervenire urgentemente per assicurare la sopravvivenza delle attivita' agricole in questione. (4-04908)

 
Cronologia
giovedì 31 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Renato Granata è eletto Presidente della Corte costituzionale.

lunedì 4 novembre
  • Politica, cultura e società
    A seguito delle dichiarazioni ai magistrati del finanziere Pacini Battaglia, la guardia di finanza avvia indagini sul Ministro Di Pietro.

martedì 5 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolgono negli Stati Uniti le elezioni presidenziali. Il Presidente uscente, il democratico Bill Clinton, prevale sul candidato repubblicano Bob Dole.