Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/04912 presentata da PREVITI CESARE (FORZA ITALIA) in data 19961104

Ai Ministri della sanita' e dell'interno. - Per sapere - premesso che: la popolosa zona della Giustiniana a Roma e' del tutto priva di strutture sanitarie pubbliche; la Asl Roma E ha ottenuto l'approvazione dal nucleo di valutazione della regione Lazio, istituito per l'esame, ex articolo 20 legge n. 67 del 1988, del progetto relativo alla costruzione di un poliambulatorio alla Giustiniana; l'amministratore del comune di Roma, che deve rilasciare la concessione per la disponibilita' dell'area gia' da tempo individuata, nonche' la concessione edilizia, sta brillando per la totale inerzia e lo scandaloso immobilismo; lo sconcertante comportamento del comune di Roma ed anche lo scarso impegno nel seguire la vicenda della Asl Roma E potrebbero determinare la perdita del finanziamento per questa opera di grande rilievo sociale -: se siano a conoscenza di quanto riportato in premessa e se non ritengano opportuno intervenire, per quanto di loro competenza, sollecitando una soluzione rapida della vicenda. (4-04912)

 
Cronologia
giovedì 31 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Renato Granata è eletto Presidente della Corte costituzionale.

lunedì 4 novembre
  • Politica, cultura e società
    A seguito delle dichiarazioni ai magistrati del finanziere Pacini Battaglia, la guardia di finanza avvia indagini sul Ministro Di Pietro.

martedì 5 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolgono negli Stati Uniti le elezioni presidenziali. Il Presidente uscente, il democratico Bill Clinton, prevale sul candidato repubblicano Bob Dole.