Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00280 presentata da MOLINARI GIUSEPPE MARIO (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19961105

I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato, per sapere - premesso che: nel quadro della trasformazione dell'Enel in societa' per azioni l'amministratore delegato ha avviato un processo di riorganizzazione delle strutture aziendali; tale riorganizzazione, gia' consolidata per le strutture centrali, deve avere significati momenti di presenza operativa sul territorio nazionale per naturali ambiti regionali; la dimensione regionale, nel piu' generale contesto di riordino istituzionale dello Stato, rappresenta il fulcro della gestione intermedia dei servizi tra utenti e direzioni centrali; anche per l'Enel, che tra l'altro ha gia' un'affermata organizzazione "distrettuale" a livello di ciascuna regione, tale dimensione rappresenta una logica e coerente base di partenza per ogni complessiva ristrutturazione aziendale -: quali iniziative il Governo intenda assumere e provvedimenti adottare per ottenere che la rioganizzazione dell'Enel abbia nel livello "regionale" il suo centro di organizzazione e di gestione sul territorio. (2-00280)

 
Cronologia
lunedì 4 novembre
  • Politica, cultura e società
    A seguito delle dichiarazioni ai magistrati del finanziere Pacini Battaglia, la guardia di finanza avvia indagini sul Ministro Di Pietro.

martedì 5 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolgono negli Stati Uniti le elezioni presidenziali. Il Presidente uscente, il democratico Bill Clinton, prevale sul candidato repubblicano Bob Dole.

martedì 12 novembre
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione condanna Bettino Craxi a 5 anni e 6 mesi di detenzione per corruzione. Sono condannati il finanziere Sergio Cusani, che sconterà la pena in carcere, l'ex segretario amministrativo della DC Citaristi e l'ex presidente Sai Ligresti.