Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00441 presentata da D'IPPOLITO IDA (FORZA ITALIA) in data 19961110

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: in data odierna 8 novembre 1996 il Consiglio di Stato riconosce fondato il ricorso avverso la pronuncia di esclusione dalle liste di Forza Italia, del CDU e del partito della Rifondazione comunista dalla competizione elettorale del 17 novembre 1996 per il rinnovo del consiglio comunale di Catanzaro; i candidati esclusi finora devono poter disporre del tempo previsto dalla legge per la campagna elettorale; l'intervenuta pronuncia crea la legittima aspettativa di vedere ripristinate le originarie condizioni di competizione -: quali provvedimenti intenda assumere per garantire pari opportunita'; se non ritenga di voler provvedere al differimento della data delle elezioni e alla fissazione di nuova data. (3-00441)





 
Cronologia
martedì 5 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolgono negli Stati Uniti le elezioni presidenziali. Il Presidente uscente, il democratico Bill Clinton, prevale sul candidato repubblicano Bob Dole.

martedì 12 novembre
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione condanna Bettino Craxi a 5 anni e 6 mesi di detenzione per corruzione. Sono condannati il finanziere Sergio Cusani, che sconterà la pena in carcere, l'ex segretario amministrativo della DC Citaristi e l'ex presidente Sai Ligresti.