Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01055 presentata da VOLPINI DOMENICO (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19961113

Al Ministro dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: il problema abitativo, specialmente per i ceti piu' deboli, nella citta' di Roma e' drammatico; e' venuto a conoscenza degli interroganti che in alcuni stabili dell'Iacp, i seguenti appartamenti sono inabitati e chiusi da lungo tempo: Via Magna Grecia, 65: Scala M, interni 3, 5, 6, 7 e 9; Scala H, interno 3; Largo Magna Grecia, 3: Scala G, interno 4; il fenomeno degli appartamenti Iacp (come di altri enti) inabitati (che gli eredi degli assegnatari seguitano a trattenere pur non abitandoli) sembra essere molto consistente nella citta' di Roma; quali provvedimenti abbia assunto o intenda assumere per ricondurre alla legalita' la situazione. (5-01055)

 
Cronologia
martedì 12 novembre
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione condanna Bettino Craxi a 5 anni e 6 mesi di detenzione per corruzione. Sono condannati il finanziere Sergio Cusani, che sconterà la pena in carcere, l'ex segretario amministrativo della DC Citaristi e l'ex presidente Sai Ligresti.

mercoledì 13 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Roma il vertice internazionale promosso dalla FAO sulla fame nel mondo, nel corso del quale avviene lo storico incontro in Vaticano tra il Pontefice Giovanni Paolo II e il leader comunista cubano Fidel Castro.

giovedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro dei lavori pubblici Di Pietro si dimette in polemica con le accuse mosse dalla Guardia di finanza e dalla procura di Brescia.