Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00593 presentata da VALPIANA TIZIANA (RIFONDAZIONE COMUNISTA-PROGRESSISTI) in data 19961222

Al Ministro degli affari esteri. - Per sapere quali interventi il Governo italiano, attraverso il Ministro degli affari esteri e l'ambasciatore italiano a Lima, abbia attuato e intenda attuare affinche' il Governo peruviano apra con il movimento rivoluzionario "Tupac Amaru" un negoziato che possa condurre "ad una soluzione pacifica, serena e responsabile che escluda la violenza", cosi' come chiedono anche gli ostaggi, nel testo divulgato dall'agenzia di stampa Reuter, scartando ogni opzione militare. (3-00593)

 
Cronologia
venerdì 20 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Norme per la regolamentazione della contribuzione volontaria ai movimenti o partiti politici (AC 2096), che sarà approvata lo stesso giorno dal Senato (legge 2 gennaio 1997, n.2).

domenica 22 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante Delega al Governo in materia di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali (AC 1579-B), approvato dal Senato il 19 dicembre 1996 (legge 31 dicembre 1996, n. 676).

venerdì 27 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Lamberto Dini, Gerardo Bianco e Antonio Maccanico annunciano la nascita di una federazione di centro all'interno dell'Ulivo.