Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06580 presentata da CARDIELLO FRANCO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19970115

Al Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato. - Per sapere - premesso che: nel comune di Giungano (Salerno) l'Enel ha eseguito dei lavori di potenziamento dell'ammodernamento del servizio di erogazione elettrica; in conseguenza dell'opera di rifacimento della rete, via Roma, corso principale del comune, e' stata chiusa al traffico in alcuni tratti, dato il pericolo di crollo di un muro; il provvedimento cautelativo ha provocato l'isolamento di alcuni esercizi commerciali che restano danneggiati nei loro interessi economici; la chiusura al traffico di via Roma e' causa di enormi disagi alla circolazione dei veicoli -: quali utili provvedimenti intenda attivare al fine di sollecitare l'ente locale e l'Enel a rimuovere le cause del disagio, che oltre ad essere fonte di pericolo per la pubblica incolumita' rappresenta anche motivo di agitazione popolare. (4-06580)

 
Cronologia
domenica 12 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Nei pressi della stazione di Piacenza deraglia un Pendolino in servizio sulla linea ferroviaria Milano-Roma, provocando 8 morti e 30 feriti.

giovedì 16 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A Milano i produttori di latte protestano e bloccano il traffico contro la multa imposta dalla Ue per aver superato le quote di latte consentite. Nei giorni successivi i manifestanti bloccheranno gli aeroporti di Linate, Malpensa e Venezia.