Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06713 presentata da GUIDI ANTONIO (FORZA ITALIA) in data 19970120

Al Ministro per la solidarieta' sociale. - Per sapere - premesso che: non e' semplice trovare casa a Modica, una ridente localita' della Sicilia, soprattutto per un disabile; la signora Carolina Di Grandi soffre di poliomielite ed e' costretta a vivere su una sedia a rotelle; la stessa vive da diversi anni in un condominio di proprieta' dell'Istituto autonomo case popolari, dove occupa un appartamento situato all'undicesimo piano con ascensore; la stessa ha fatto richiesta di trasferimento in altro appartamento a pianterreno; lo Iacp aveva promesso alla donna di trasferirla dal Natale 1996 in un appartamento al pianterreno, ma a tutt'oggi la donna continua ad abitare sempre all'undicesimo piano; da alcuni mesi, da quando cioe' l'Istituto ha fatto pervenire ad alcuni inquilini lettere di morosita' per bollette e canoni non pagati, sono stati registrati diversi attentati all'ascensore; in conseguenza dei suddetti atti vandalici, la Di Grandi e' praticamente reclusa in casa da diversi mesi -: cosa si intenda fare per consentire alla signora Di Grandi di poter ottenere in tempi rapidi una sistemazione a pianterreno; quali iniziative saranno intraprese per poter risolvere in via definitiva questo problema, che riguarda molti portatori di handicap del Sud che vivono in case popolari. (4-06713)

 
Cronologia
sabato 18 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi incontra a Venezia il premier spagnolo José Maria Aznar, dopo il rifiuto da parte di Aznar di un'alleanza mediterranea.

mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.