Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06737 presentata da PECORARO SCANIO ALFONSO (MISTO) in data 19970121

Ai Ministri dei lavori pubblici, dell'interno, di grazia e giustizia e della difesa. - Per sapere - premesso che: la presenza della malavita organizzata ha di fatto bloccato le attivita' per la realizzazione del parco dei Camaldoli; il gravissimo dissesto idrogeologico dell'area potra' provocare danni immani; l'inchiesta giudiziaria in corso che sta meritoriamente accertando le illegalita' realizzate va coadiuvata da un intervento coordinato ai diversi livelli istituzionali che permetta di procedere ai lavori di recupero ambientale del territorio, cominciando dalla riforestazione -: se i ministri intendano assumere un'iniziativa coordinata urgente per liberare la zona dei Camaldoli dalla camorra e riprendere i lavori di recupero ambientale, anche avvalendosi del Genio militare e delle strutture della protezione civile. (4-06737)

 
Cronologia
sabato 18 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi incontra a Venezia il premier spagnolo José Maria Aznar, dopo il rifiuto da parte di Aznar di un'alleanza mediterranea.

mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.