Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06787 presentata da TREMAGLIA PIERANTONIO MIRKO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19970122

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: permane tuttora una situazione dipericolo per gli automobilisti e gli utenti di mezzi pubblici sulla strada statale n. 470 di valle Brembana, in localita' di Colle del Ronco di Ambria, nel territorio di Zogno; si tratta di un tratto di strada in curva cieca e carreggiata molto stretta; sulla destra inizia il primo tratto della vecchia strada provinciale e in zona sostano anche i bus di linea, nei due sensi di marcia, e i viaggiatori sono costretti a un non facile attraversamento -: se di concerto con l'Anas intenda ripristinare il senso unico sul primo tratto della provinciale, dando sicurezza anche all'attraversamento degli utenti e dei mezzi pubblici, con strisce pedonali o lampeggianti. (4-06787)

In merito alla interrogazione in oggetto, l'Ente Nazionale per le Strade ha fatto presente che la questione evidenziata dall'atto ispettivo non e' di competenza dell'Ente, in quanto trattasi di viabilita' gestita dall'Amministrazione Provinciale di Bergamo. Il Ministro dei lavori pubblici: Costa.



 
Cronologia
sabato 18 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi incontra a Venezia il premier spagnolo José Maria Aznar, dopo il rifiuto da parte di Aznar di un'alleanza mediterranea.

mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.