Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01413 presentata da ALBONI ROBERTO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19970122

Al Ministro dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: rispondendo alla interrogazione a risposta in commissione n. 5-00282 del sottoscritto, pubblicata nell'allegato B ai resoconti della seduta del 16 luglio 1996, il Ministro dei lavori pubblici definitiva la strada Milano-Lentate una strada provinciale; si apprende invece dall'amministrazione della provincia di Milano che con decreto del 18 febbraio 1991, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - serie generale, n. 75, del 29 marzo 1991, la gia' strada provinciale n. 44 Milano-Lentate e' stata, dal Ministro dei lavori pubblici, resa statale; nonostante l'insistenza dell'amministrazione provinciale di Milano, l'Anas si e' sempre rifiutata di prendere in gestione la strada suddetta; intanto la situazione langue gravemente, con enorme danno per molti comuni e, soprattutto, per i loro abitanti, che da circa cinque anni attendono, con indicibili disagi, la conclusione dei lavori -: se intenda fornire chiarimenti definitivi circa la classificazione della strada Milano-Lentate; se intenda attivarsi con estrema urgenza per sbloccare lo stallo in cui da troppi anni si trova la strada di cui sopra. (5-01413)





 
Cronologia
sabato 18 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi incontra a Venezia il premier spagnolo José Maria Aznar, dopo il rifiuto da parte di Aznar di un'alleanza mediterranea.

mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.