Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06777 presentata da BECCHETTI PAOLO (FORZA ITALIA) in data 19970122

Ai Ministri dell'interno e della funzione pubblica e affari regionali. - Per sapere - premesso che: la Comunita' montana "Monti della Tolfa" di Allumiere, III zona del Lazio, ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli per il conferimento del posto di segretario della Comunita' montana; il suddetto posto riguarda la ottava qualifica funzionale ex decreto del Presidente della Repubblica n. 347 del 1983 ed e' contraddistinto da uno stipendio iniziale annuo lordo di lire 22.833.000, suscettibile degli aumenti previsti dal contratto nazionale; il titolo di studio richiesto riguarda un generico possesso di diploma di laurea; nei titoli valutabili sono ammessi i cosiddetti "titoli di servizio" e quindi quelli riferiti ad eventuali posti gia' occupati di segretario o vice segretario di Comunita' montana -: se risulti la pubblicazione, sul bollettino della Gazzetta Ufficiale, del suddetto bando di concorso affisso, presso il comune di Allumiere, tramite un foglio fotocopiato recante il timbro 18 dicembre 1996; se non sia estremamente generico, anche a norma di legge, la richiesta di un diploma di laurea non specificandone il tipo; se non sia estremamente vincolante la richiesta, come titolo valutabile, di quello di segretario o vice segretario di Comunita' montana che, di fatto, restringe a pochissime persone la possibilita' di poter concorrere con esito favorevole al concorso. (4-06777)

 
Cronologia
sabato 18 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi incontra a Venezia il premier spagnolo José Maria Aznar, dopo il rifiuto da parte di Aznar di un'alleanza mediterranea.

mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.