Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06780 presentata da POLI BORTONE ADRIANA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19970122

Al Presidente del Consiglio dei ministri ed al Ministro dei beni culturali e ambientali. - Per sapere - premesso che: il fondo unico dello spettacolo consente il superamento dei problemi che incidono sullo sviluppo dello spettacolo; e' imminente la ripartizione del fondo unico dello spettacolo per la stagione corrente; la Puglia e le regioni meridionali tutte sarebbero fortemente penalizzate dall'applicazione del criterio di ripartizione alle regioni delle risorse finanziarie in base alla "spesa storica" sostenuta dalle stesse per lo spettacolo -: se non ritengano che il fondo unico per lo spettacolo debba essere ripartito in base ad un principio di piu' equa distribuzione tra le regioni meridionali; questo in una visione che punti ad immettere in una strategia di nuova qualita' dello sviluppo nazionale anche una rinnovata organizzazione statale, fondata su un regionalismo piu' maturo. (4-06780)

 
Cronologia
sabato 18 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi incontra a Venezia il premier spagnolo José Maria Aznar, dopo il rifiuto da parte di Aznar di un'alleanza mediterranea.

mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.