Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06792 presentata da MANGIACAVALLO ANTONINO (RINNOVAMENTO ITALIANO) in data 19970122

Ai Ministri del tesoro, per la funzione pubblica e affari regionali e del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: l'articolo 2, comma 12, della legge n. 335 del 1995, riforma del sistema pensionistico obbligatorio e complementare, prevede che "... i dipendenti, cessati dal servizio per infermita' non dipendenti da causa di servizio per le quali gli interessati si trovino nell'assoluta e permanente impossibilita' di svolgere qualsiasi attivita' lavorativa, la pensione e' calcolata in misura pari a quella che sarebbe spettata all'atto del compimento dei limiti di eta' previsti per il collocamento a riposo...."; le modalita' di applicazione di quanto previsto dal comma di cui sopra dovevano essere determinate con decreto del Ministro del tesoro, per la funzione pubblica e del lavoro e della previdenza sociale; a tutt'oggi il decreto in questione non e' stato ancora emanato -: a cosa sia dovuto un simile ritardo e per quando sia previsto l'emanazione del decreto applicativo del comma 12 della legge n. 335 del 1995. (4-06792)

 
Cronologia
sabato 18 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi incontra a Venezia il premier spagnolo José Maria Aznar, dopo il rifiuto da parte di Aznar di un'alleanza mediterranea.

mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.