Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06828 presentata da ROSSI ORESTE (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19970122

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: la legge 30 giugno 1995, n. 265 all'articolo 5-ter, prevede l'erogazione di un contributo compensativo pari all'importo dell'Iva, pagato per il ripristino dei danni arrecati agli immobili colpiti dagli eventi alluvionali del novembre 1994; l'importo previsto per far fronte a detto intervento agevolativo e' di lire 150 miliardi; nonostante la predetta norma di legge, il ministero del tesoro non ha provveduto al trasferimento dei fondi agli enti preposti e pertanto a nessun soggetto alluvionato e' stato riconosciuto il contributo di cui al citato articolo -: se intenda intervenire provvedendo nel piu' breve tempo possibile a sanare la assurda situazione creatasi a seguito. (4-06828)

 
Cronologia
sabato 18 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Romano Prodi incontra a Venezia il premier spagnolo José Maria Aznar, dopo il rifiuto da parte di Aznar di un'alleanza mediterranea.

mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.