Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01494 presentata da TASSONE MARIO (CCD-CDU) in data 19970129

Al Ministro dell'ambiente. - Per sapere - premesso che: il 25 ottobre 1995 l'apposito comitato istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ha ammesso al finanziamento un progetto integrato per il centro agroalimentare, il mattatoio e il deposito Ama di Reggio Calabria, deliberando un finanziamento di 64 miliardi e mezzo circa, in quanto, realizzando un unico progetto, c'e' un risparmio di dieci miliardi circa; a seguito di rilievi mossi dal Coreco circa la nomina di alcuni progettisti, il sindaco di Reggio Calabria ha inviato da tempo i chiarimenti richiesti; nonostante tutto, a causa di intralci burocratici del genere segnalato, tale importante opera non vede l'inizio della sua realizzazione -: quali iniziative urgenti si possano intraprendere a livello centrale per evitare che la cittadinanza di Reggio Calabria paghi ingiustamente per le conseguenze di errori consumati dall'amministrazione locale. (5-01494)

 
Cronologia
mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.

giovedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa (AC 2699), che sarà approvato dal Senato l'11 marzo (legge 15 marzo 1997, n. 59 - Bassanini 1).