Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01496 presentata da TASSONE MARIO (CCD-CDU) in data 19970129

Al Ministro della pubblica istruzione, dell'universita' e della ricerca scientifica. - Per conoscere: quale siano motivi del ritardo nella emanazione delle ordinanze ministeriali per l'assunzione a tempo determinato nelle Accademie di belle arti, di danza e d'arte drammatica nei conservatori di musica, ordinanze giunte ai provveditorati agli studi in pieno ferragosto; se non ritenga, in avvenire, una piu' tempestiva informativa, evitando che vengano a conoscenza di notizie - come quella di cui si e' fatto cenno - soltanto "pochi intimi" e quali provvedimenti intenda adottare per evitare che la "vecchia graduatoria", legata ad un periodo di validita' triennale, sia sconvolta ed "aggiornata" con l'ordinanza di cui trattasi, modificando addirittura la valutazione dei titoli -: se non ritenga che l'evidente "confusione", che ha gia' prodotto ricorsi ai Tar, possa essere evitata con un intervento urgente, tenuto anche conto che l'ordinanza di cui trattasi sembra illegittima (anche perche' firmata dal capo dell'ispettorato, e non dal Ministro), non pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale e non registrata dagli organi di controllo. (5-01496)

 
Cronologia
mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.

giovedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa (AC 2699), che sarà approvato dal Senato l'11 marzo (legge 15 marzo 1997, n. 59 - Bassanini 1).