Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01490 presentata da LENTI MARIA (RIFONDAZIONE COMUNISTA-PROGRESSISTI) in data 19970129

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: risulta all'interrogante che sono in via di definizione le nuove targhe automobilistiche; la Provincia di Pesaro e Urbino e' stata finora rappresentata dalla sigla PS; la giunta provinciale di Pesaro e Urbino (deliberazione n. II65 del 20 settembre 1994) e il consiglio provinciale (con ordine del giorno approvato all'unanimita' il 16 settembre 1996) indicano e chiedono che la provincia abbia la dicitura "Pesaro e Urbino" ovvero, in subordine, abbia un acronimo che richiami ambedue le citta', per esempio "PU"; in tal senso si erano espressi anche il consiglio comunale di Urbino e la cittadinanza urbinate -: se non ritenga di dare disposizioni agli uffici competenti affinche' 1a provincia di Pesaro e Urbino abbia dicitura che la rappresenti completamente. (5-01490)

 
Cronologia
mercoledì 22 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La Corte di cassazione conferma le condanne ad Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani ed Ovidio Bompressi per l'omicidio del commissario Calabresi.

mercoledì 29 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La polizia interviene a Milano contro il blocco stradale degli allevatori, la Lega Nord si schiera al fianco dei produttori di latte. Il 30 il Consiglio dei Ministri stabilisce le misure di sostegno agli allevatori, tra cui la rateizzazione delle multe.

giovedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa (AC 2699), che sarà approvato dal Senato l'11 marzo (legge 15 marzo 1997, n. 59 - Bassanini 1).