Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00679 presentata da FEI SANDRA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19970203

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere: quale sia il ruolo ufficiale ed effettivo del comitato dei diritti dell'uomo che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei ministri, composto da membri esterni al Parlamento e alle istituzioni; quale sia il lavoro svolto, effettivamente riscontrato, dal sopracitato comitato; quale sia nel dettaglio e a quanto ammonti la spesa per la sopravvivenza e la gestione del comitato in questione; quali siano i risultati ottenuti dall'eventuale lavoro svolto; quali e quanti siano i membri che lo compongono; se non ritenga che perpetuandone l'esistenza senza nessun tipo di controllo da parte di alcuno - anche se formalmente tale controllo dovrebbe essere effettuato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri -, se non stia consolidando l'ennesimo spreco di denari dei cittadini; se e come intenda risolvere l'effettiva contrapposizione - o inutile parallelismo - di ruoli tra il comitato in questione e quello identico, ma parlamentare, che svolge lavori ufficiali. (3-00679)

 
Cronologia
giovedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa (AC 2699), che sarà approvato dal Senato l'11 marzo (legge 15 marzo 1997, n. 59 - Bassanini 1).

martedì 4 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute la mozione n. 1-00080, on. Franz (AN) ed altri, di sfiducia nei confronti del Ministro delle risorse agricole, alimentari e forestali Pinto, che è respinta con 311 voti contrari e 250 favorevoli.