Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01520 presentata da FOTI TOMMASO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19970203

Al Ministro per le risorse agricole, alimentari e forestali. - Per sapere - premesso che: le sezioni unite della Cassazione hanno fissato in due sentenze, nn. 8957 e 8960, i princi'pi di diritto che debbono essere rispettati perche' gli immobili urbani possano essere assoggettati a contribuzione; le sentenze sono innovative, nel senso che stabiliscono che, per giustificare la contribuzione a carico di un bene immobile urbano, questo deve ricevere un vantaggio specifico diretto, anziche' generico, come fino ad ora si e' interpretato; le associazioni interessate, e soprattutto la Confedilizia, hanno sottolineato l'importanza che il contenuto delle sentenze venga applicato correttamente; cosa intenda fare affinche' i piani di classifica dei beni immobili urbani si conformino al disposto delle sentenze citate. (5-01520)

 
Cronologia
giovedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa (AC 2699), che sarà approvato dal Senato l'11 marzo (legge 15 marzo 1997, n. 59 - Bassanini 1).

martedì 4 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute la mozione n. 1-00080, on. Franz (AN) ed altri, di sfiducia nei confronti del Ministro delle risorse agricole, alimentari e forestali Pinto, che è respinta con 311 voti contrari e 250 favorevoli.