Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01686 presentata da FOTI TOMMASO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19970225

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: ormai da diverso tempo risulta profferto a piu' soggetti l'incarico di commissario per la vendita dei beni demaniali; risulta all'interrogante che fra i "papabili" per la nomina figuri anche il professor Giacomo Vaciago, collaboratore del duo Craxi-Amato; risulta altresi' che sussisterebbero rapporti di parentela tra il predetto professor Giacomo Vaciago, gia' direttore generale dell'ente Ferrovie dello Stato, ed ora in predicato, grazie ai servigi resi all'Ulivo, di assumere un importante incarico presso l'ente Poste italiane -: se tra i "papabili" per la nomina, figuri anche il professor Giacomo Vaciago, gia' collaboratore del duo Craxi-Amato; se il professor Giacomo Vaciago sia proprio quelle persona che, in qualita' di sindaco di Piacenza, non abbia ancora concluso con l'autorita' competente, il ministero delle finanze, l'accordo afferente l'utilizzo del cosiddetto "Parco della Galleana" nella citta' di Piacenza. (5-01686)

 
Cronologia
mercoledì 19 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Roma il congresso del PDS. Il 23 febbraio D'Alema è eletto segretario del partito con l'88% dei voti.

martedì 25 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 308 voti favorevoli, 257 contrari e 1 astenuto, l'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669, Disposizioni urgenti in materia tributaria, finanziaria e contabile a completamento della manovra di finanza pubblica per l'anno 1997 (AC 3181), sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia.

venerdì 28 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Nella seduta continuata dal 26 al 28 febbraio 1997, la Camera approva, con 308 voti favorevoli e 170 contrari, l'emendamento 2.55 del Governo, interamente sostitutivo del testo del decreto-legge 2 gennaio 1997, n. 1, Interventi urgenti per il settore dell'autotrasporto (A.C. 2946), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.